Annunci sponsorizzati
Carni SECONDI PIATTI

Lepre della castellana

Annunci sponsorizzati

Ingredienti: lepre, cipolla, aglio, rosmarino, timo, alloro, peperoncino, olio extra vergine di oliva, vino rosso, sale.

Se qualcuno vi regalerà una lepre, non preoccupatevi più di tanto, ci vuole solo un po’ di tempo e pazienza; stupirete sicuramente i vostri ospiti. Pulire la lepre e tagliarla a pezzetti, mettetela nel freezer per circa 3 mesi, così andranno via tutti gli odori della selvaggina.

Passato il periodo lavarla accuratamente con acqua fredda, mettetela in un tegame di terracotta con timo, rosmarino, alloro e copritela con vino rosso. Lasciatela una notte intera, dopodiché toglietela dal vino e mettetela in una casseruola con 2 manciate di sale grosso, con il fuoco lento,lento, fategli dare tutta l’acqua (circa 20 minuti di fuoco lento) che toglierete regolarmente.
Quando sara’ asciutta rimettete i gusti con aglio, peperoncino, olio, la cipolla finemente tritata, e fate rosolare ben bene per circa 15 minuti. Coprite con vino rosso e fate cuocere fino a che non si sara’ depositato sul fondo del tegame un sughetto scuro che eventualmente userete per condire le tagliatelle. Accompagnate i piatti rigorosamente con vino rosso molto corposo.

Riepilogo
Nome della ricetta
Lepre della castellana
Data di Publicazione
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Valutazione
no rating Based on 0 Review(s)
Annunci sponsorizzati

Lascia un commento