Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/muvadi/cucinagenuina.com/wp-includes/plugin.php on line 600
BABA’ NAPOLETANO (ricetta originale)
Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/muvadi/cucinagenuina.com/wp-includes/plugin.php on line 600
Annunci sponsorizzati
DOLCI

BABA’ NAPOLETANO (ricetta originale)

Annunci sponsorizzati

Suggerito da:  Marita Bruna.

450 gr. di farina 150 di burro, 6 cucchiai di zucchero,  7 uova intere un pizzico di sale, 2 panetti di lievito di birra Sciroppo: 1 litro di acqua 300 gr. di zucchero, 200 gr. di Rhum buccia di limone e arancia.

Preparazione:
Versare sul tavolo solo i 450 gr. di farina, il lievito fatto sciogliere precedentemente in una tazzina d’ acqua tiepida, un pizzico di sale, il burro, lo zucchero e le uova una alla volta. Impastare con energia. A parte ungere un teglia di circa 10 – 13 cm. con del burro e con della farina e metterci dentro il composto avendo cura di stenderlo bene con le mani tutt’intorno.

Farlo crescere sotto una coperta per circa una mezz’oretta e infornare. Appena il babà avrà preso un colore marroncino spegnere il forno e fare asciugare.

A parte fare bollire in una casseruola il litro d’acqua, i 300 gr. di zucchero e una buccia di limone, quella d’arancia Estrarre il babà dal forno e a cucchiaiate versarvi sopra lo sciroppo, quando ne avrà assorbito una bella parte capovolgerlo e ripetere l’operazione dall’altra parte. Servite.

Riepilogo
Nome della ricetta
Baba' Napoletano
Data di Publicazione
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Valutazione
no rating Based on 0 Review(s)
Annunci sponsorizzati

Lascia un commento