Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/muvadi/cucinagenuina.com/wp-includes/plugin.php on line 600
Marmellata di Albicocche
Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/muvadi/cucinagenuina.com/wp-includes/plugin.php on line 600
Annunci sponsorizzati
DOLCI

Marmellata di Albicocche

Annunci sponsorizzati

Con l’arrivo della stagione estiva non potevamo non proporvi la ricetta di marmellata di albicocche. Potete prepararla già in questi giorni se le albicocche sono di ottima qualità e gustarla durante il prossimo inverno. Le marmellate casalinghe sono sempre la scelta migliore, perché mangerete frutta di ottima qualità senza conservanti.

Ingredienti

Per la preparazione vi servono questi 3 ingredienti:

  • albicocche 1,2Kg
  • acqua 200 ml
  • zucchero per 750gr

Preparazione

La preparazione richiede albicocche lavate, scegliete solamente quelle mature mas ode, togliete il picciolo e le parti rovinate, controllate che non ci sano insetti e lavatele con cura togliendo il nocciolo, poi tagliatele a pezzetini e mettetele in pentola( preferibilmente con fondo spesso).

In un’altra pentola mettete lo zucchero e l’acqua per la preparazione dello sciroppo. Appena le albicocche raggiungono l’ebollizione, continuare a far bollire il composto per altri 4 minuti. Fate attenzione e cercare di non far fuoriuscire lo sciroppo dalla pentola, mescolando di tanto in tanto.

Alla fine versate lo sciroppo sulle albicocche, taglie tate e pezzetti e cuocete la frutta per 30 o 40 minuti mescolando spesso.

Riepilogo
Nome della ricetta
Marmellata di Albicocche
Data di Publicazione
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Valutazione
no rating Based on 0 Review(s)
Annunci sponsorizzati

Lascia un commento